VIDEO

WinGuido: il software per non vedenti a comandi vocali

Presentazione delle principali funzionalità dei Comandi Vocali applicati al software multifunzione per non vedenti WinGuido. I comandi vocali consentono ai disabili visivi di comandare e di utilizzare il proprio computer semplicemente parlando.

kit tiguido

Kit Ti Guido è uno strumento pensato per l’autonomia delle persone con problemi di vista e senza competenze informatiche: consente di scrivere documenti, gestire la posta elettronica, navigare in internet, leggere quotidiani e libri e molto altro ancora tramite la dettatura o con pochi e semplici comandi da tastiera. Nella versione PLUS, include anche un telefono ad accesso facilitato.

WinGuido a comandi vocali. Menù: Internet

Illustrazione del funzionamento del menù Internet di WinGuido. All’interno del menù Internet è possibile utilizzare 25 voci utili alla gestione della posta elettronica, la navigazione in internet, l’ascolto delle radio, la consultazione dell’orario ferroviario, delle previsioni meteo e per la ricerca di numeri telefonici.

WinGuido a comandi vocali. Menù: Dati

Tramite il menù: Dati è possibile gestire in maniera facilitata una Rubrica ed una Agenda. Nella rubrica possono essere inseriti indirizzi, numeri telefonici ed indirizzi email. Possono essere impostate annotazioni, scadenze e ricorrenze.

WinGuido a comandi vocali. Menù: File

Illustrazione del funzionamento del menù File di WinGuido. All’interno del menù File è possibile creare un documento di testo ed un foglio di calcolo, assegnargli un nome e salvare il file dove si desidera. È anche possibile creare cartelle, ed effettuare operazioni di spostamento e di copia dei file.

WinGuido a comandi vocali. Menù: Giochi

Illustrazione del funzionamento del menù Giochi di WinGuido. Sembra incredibile ma con WinGuido è possibile, per un non vedente, risolvere e compilare dei cruciverba. E’ anche possibile giocare a scopa, briscola, dama, scacchi e tanto altro ancora. Inoltre, con i giochi condivisi, è possibile sfidarsi via internet a mezzo skype con altri utenti.

WinGuido a comandi vocali. Utilizzo per gli IPOVEDENTI

Illustrazione del funzionamento del menù Configurazione di WinGuido. È possibile configurare WinGuido per un utilizzo ottimale da parte di persone ipovedenti: impostazione del colore dello sfondo, del colore e della grandezza delle lettere. Tramite questo menù è possibile configurare autonomamente WinGuido, secondo le proprie esigenze.

TiGuido – Edicola online per non vedenti: la App per non vedenti che consente di leggere i quotidiani

La App si chiama “TiGuido – Edicola online per non vedenti” e può essere scaricata dal Play Store di Google. La Applicazione è realizzata per sistemi operativi Android e può essere scaricata ed installata su cellulari, smartphone ed anche su tablet. Questa applicazione consente ai disabili della vista di consultare con grande semplicità le notizie dei quotidiani, a scelta fra 26 testate giornalistiche con le relative edizioni locali.

WinGuido a comandi vocali. Lettura dei quotidiani e Libreria

Illustrazione del funzionamento del menù Libreria di WinGuido. Da questo menù è possibile leggere 26 quotidiani, con le relative edizioni locali. È possibile consultare circa diecimila libri in formato testo. I quotidiani possono essere letti anche via web, anche con dispositivi mobili quali telefoni cellulari, iPad, iPhone e simili.

Presentazione di WinGuido a Comandi Vocali, Salerno, 29 giugno 2013

Presentazione presso la sede provinciale dell’Unione Italiana Ciechi di Salerno delle principali funzionalità del programma multifunzione per non vedenti WinGuido a COMANDI VOCALI. Il programma WinGuido è stato realizzato dall’Ing. Guido Ruggeri.

Presentazione di WinGuido a Comandi Vocali, Benevento, 24 giugno 2013


Presentazione presso la sede provinciale dell’Unione Italiana Ciechi di Benevento delle principali funzionalità del programma multifunzione per non vedenti WinGuido a COMANDI VOCALI.

Termini di Servizio YouTube
Norme sulla Privacy Google