E’ in funzione il servizio di lettura digitale del Movimento Apostolico Ciechi

E’ in funzione il servizio di lettura digitale del Movimento Apostolico Ciechi

Nell’augurare a tutti buon Natale, comunico che è operativo il nuovo servizio del Movimento Apostolico Ciechi per la lettura tramite pagina web.

Il servizio è stato realizzato nell’ambito del Progetto: “In casa e… oltre”, con la collaborazione tecnica della Società GuidoAusili.

Il Movimento Apostolico Ciechi, in coerenza alla propria missione, ha scelto di caricare su piattaforma online libri che abbiano come tematica la spiritualità, la disabilità e la mondialità.

Nella pagina web si trovano attualmente 500 libri in formato audio e alcuni in formato txt o pdf.

Presto il numero dei libri, che provengono dalla Nastroteca MAC di Milano, sarà incrementato.

La fruizione del servizio è riservata esclusivamente a persone non vedenti o che abbiano difficoltà di lettura.

Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi seguendo questo percorso: dalla Home Page del sito www.movimentoapostolicociechi.it entrare nello spazio “Servizio MAC per la lettura” e cliccare poi sul link “accedi”.

Si entra così in una pagina in cui sono descritte in maniera dettagliata tutte le informazioni necessarie per potersi registrare.

Una volta ricevuta la mail di conferma, si potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali scelte all’atto della registrazione: nome utente e password.

Per gli utenti che hanno ottenuto le credenziali dal Movimento Apostolico Ciechi, il servizio è utilizzabile anche per mezzo del nostro programma GuidoAusili.

E’ sufficiente, dal menù principale del programma GuidoAusili, scegliere “Libreria”, e poi “Servizio di lettura digitale MAC”.